Retrolampo?!? Oh, cielo! No, non l'ho mai visto - dovrei? ;)
Lo spezzone di Ianto? Mi è piaciuto il modo in cui interagiscono Jack e Ianto, ma mi ha delusa molto la sua doppiezza (di Ianto). Ci sono rimasta veramente male - mi ero fatta l'idea che avessere acquisito Ianto automaticamente, dopo il disastro di Londra... e che si fosse portato dietro 'sta Lisa, ma così mi sembra molto peggio. Ianto li ha cercati e si è sbattuto non poco per poterli ingannare e servirsi di loro. I bravi bambini non si comportano così. Comunque la scena dove rotolano sul pavimento è impagabile - e ho deciso che mi da ragione. Jack era così arrabbiato con Ianto in Cyberwoman perché era geeeeloooooooosooooooooo! ;)
Mi sfugge ancora il motivo per cui quel tale, Alex?, fa fuori tutta TW Cardiff a Capodanno. Troppo spumante?
Non so dire, non l'ho mai visto neanch'io ;P Ho solo visto lo spezzone che hanno fatto vedere su Che Tempo Che Fa, quando promuovevano il film, e ci sono MORTA. XD
Eeeeeeeh, calma un attimo! La stai facendo un pochino facile ;) Non e' come se Lisa fosse stata un'amica, o solo qualcuno che conosceva bene. E' la prima persona a cui ha pensato, quando alla fine di Adam Jack chiede a tutti di concentrare la propria mente su cio' che... su cio' che li definisce, che ha fatto di loro cio' che erano. Quando la perde Ianto e' disperato, ed e' disposto a tutto pur di salvare la vita di Lisa e di farla tornare umana. E fare di tutto significa proprio cio' che abbiamo visto in Cyberwoman. :)
E quanto ad Alex, direi che tenersi dentro tutto su Torchwood non gli abbia fatto proprio benissimo... e' venuta in mente Suzie anche a te? ;P
Una cosa che mi ha colpito molto di Adam è come tutti loro alla fine fossero definiti dal loro rapporto (o mancanza di rapporto) con qualcuno e poi dalla loro relazione con Jack. E' vero che Ianto pensa per primo a Lisa, ma anche Gwen pensa a Rhys, eppure non mi sembra che la cosa le impedisca di provarci con Jack ogni due secondi fare gli occhioni dolci al capo. E' solo una mia impressione, ma credo che Ianto sia definito da Lisa soprattutto perché l'ha persa. Non che non l'amasse e non tenesse a lei, ma lui è quello che è non tanto perché l'ha incontrata, ma perché ha vissuto quella particolare tragedia: perderla in quella situazione, i probabili (e irrazionali) sensi di colpa... Ovviamente, in retrospettiva, incontrarla ha dato inizio al tutto ma in fondo lui è così giovane, quanto sarà durata tra loro (discorso che solo i vecchietti come me e Jack possono capire)? Mi sono accorta che non sappiamo praticamente nulla di lui, chissà che segreti nasconde. ;) Quello che fa Ianto per lei è agghiacciante: per riavere la sua fidanzata, mette a rischio l'intero pianeta. Capisco la disperazione, capisco lo slancio e l'urgenza del momento quando la "salva" (umanamente più che comprensibile), ma tutto quello che fa in seguito rasenta la follia. O_o I danni fatti da TW Londra per sete di potere e stupidità sono incredibili, ma almeno loro non sapevano cosa avevano per le mani (per quanto avrebbero dovuto capire che stavano giocando con il fuoco). Ianto lo sa, lui c'era, ha visto. Anche dopo la morte del professore, quando Lisa parla di upgrading (credo ;)), lui continua per la sua strada. Non cerca aiuto, non cerca consiglio, continua a nascondersi. Gli altri l'avrebbero eliminata? Non mi sento di dare loro torto. Lui l'ama? Fino a dove si può arrivare per amore (senza meritarsi davvero una pallottola in testa)? Oh mamma, Jack è così da mangiarselo quando fa il duro-che-deve-fare-la-cosa-giusta.
no subject
on 2008-03-30 01:08 pm (UTC)Lo spezzone di Ianto? Mi è piaciuto il modo in cui interagiscono Jack e Ianto, ma mi ha delusa molto la sua doppiezza (di Ianto). Ci sono rimasta veramente male - mi ero fatta l'idea che avessere acquisito Ianto automaticamente, dopo il disastro di Londra... e che si fosse portato dietro 'sta Lisa, ma così mi sembra molto peggio. Ianto li ha cercati e si è sbattuto non poco per poterli ingannare e servirsi di loro. I bravi bambini non si comportano così.
Comunque la scena dove rotolano sul pavimento è impagabile - e ho deciso che mi da ragione. Jack era così arrabbiato con Ianto in Cyberwoman perché era geeeeloooooooosooooooooo! ;)
Mi sfugge ancora il motivo per cui quel tale, Alex?, fa fuori tutta TW Cardiff a Capodanno. Troppo spumante?
no subject
on 2008-04-03 09:04 am (UTC)Eeeeeeeh, calma un attimo! La stai facendo un pochino facile ;) Non e' come se Lisa fosse stata un'amica, o solo qualcuno che conosceva bene. E' la prima persona a cui ha pensato, quando alla fine di Adam Jack chiede a tutti di concentrare la propria mente su cio' che... su cio' che li definisce, che ha fatto di loro cio' che erano. Quando la perde Ianto e' disperato, ed e' disposto a tutto pur di salvare la vita di Lisa e di farla tornare umana. E fare di tutto significa proprio cio' che abbiamo visto in Cyberwoman. :)
E quanto ad Alex, direi che tenersi dentro tutto su Torchwood non gli abbia fatto proprio benissimo... e' venuta in mente Suzie anche a te? ;P
no subject
on 2008-04-04 01:28 pm (UTC)provarci con Jack ogni due secondifare gli occhioni dolci al capo. E' solo una mia impressione, ma credo che Ianto sia definito da Lisa soprattutto perché l'ha persa. Non che non l'amasse e non tenesse a lei, ma lui è quello che è non tanto perché l'ha incontrata, ma perché ha vissuto quella particolare tragedia: perderla in quella situazione, i probabili (e irrazionali) sensi di colpa... Ovviamente, in retrospettiva, incontrarla ha dato inizio al tutto ma in fondo lui è così giovane, quanto sarà durata tra loro (discorso che solo i vecchietti come me e Jack possono capire)? Mi sono accorta che non sappiamo praticamente nulla di lui, chissà che segreti nasconde. ;)Quello che fa Ianto per lei è agghiacciante: per riavere la sua fidanzata, mette a rischio l'intero pianeta. Capisco la disperazione, capisco lo slancio e l'urgenza del momento quando la "salva" (umanamente più che comprensibile), ma tutto quello che fa in seguito rasenta la follia. O_o I danni fatti da TW Londra per sete di potere e stupidità sono incredibili, ma almeno loro non sapevano cosa avevano per le mani (per quanto avrebbero dovuto capire che stavano giocando con il fuoco). Ianto lo sa, lui c'era, ha visto. Anche dopo la morte del professore, quando Lisa parla di upgrading (credo ;)), lui continua per la sua strada. Non cerca aiuto, non cerca consiglio, continua a nascondersi. Gli altri l'avrebbero eliminata? Non mi sento di dare loro torto. Lui l'ama? Fino a dove si può arrivare per amore (senza meritarsi davvero una pallottola in testa)? Oh mamma, Jack è così da mangiarselo quando fa il duro-che-deve-fare-la-cosa-giusta.